venerdì 26 agosto 2011

la pinta, la minta e la santa lucia

le tre caravelle secondo marilena! un limoncello e poi un tuffo cantando a squarciagola la canzone di guccini su cristoforo colombo. lasciamo eufimia e facciamo 2 bagni fantastici. uno subito fuori dal porto in una baietta da una barca sola e l'altro ad afales, nord di itaca. ieri serata tranquilla a sivota. cenetta (pesciazzi e souvlaki), digestivo in barca e ci si saluta in un locale con inglesi festanti. verso le 4. oggi risveglio lento e si parte. adesso siamo a sud di meganissi. cominciamo a risalire. visita alle grotte. ci fermiamo a nord per pranzo. stasera sparthakhori - porto spilia.

ooops, deciso di andare a porto atheni che a bordo abbiamo ancora cose da mangiare e a porto spilia i moletti sono dei ristoranti. durante la notte un po' di delirio con una barca a fianco a cui non tiene l'ancora e all'una, assieme a mauro, si sale a bordo di questo ketch oceanico il cui skipper si fa prendere dal panico, lo si porta al sicuro, gli si ormeggia il mezzo e si torna indietro sotto un cielo stellato a remi!

oggi si rientra! traghetto domani alle 9 del mattino, autobus oggi alle 13.45. e forse dopodomani sono a casa.  addio grecia ionica (per ora) con un bel magone!